So kiss me


Estate, stagione di amori nuovi, passioni e avventure.
E quale gesto può oltre ogni modo sigillare un'unione appena sbocciata se non il bacio? Mentre ascoltavo la canzone Kiss Me - Sixpence None The Richer , mi son detta : "quanti tipi di bacio esistono"?  Ve lo dico proprio oggi che guarda caso è il World Kiss Day.

Dillo con un bacio!

« Ma poi che cos'è un bacio? Un giuramento fatto poco più da presso, un più preciso patto, una confessione che sigillar si vuole, un apostrofo rosa messo tra le parole "T'amo"; un segreto detto sulla bocca, un istante d'infinito che ha il fruscio d'un'ape tra le piante, una comunione che ha gusto di fiore, un mezzo di potersi respirare un po' il cuore e assaporarsi l'anima a fior di labbra. »

Edmond Rostand - Cirano di Bergerac 

Se ricordate bene quasi sempre questa frase in neretto la si trovava nel messaggio all'interno del Bacio Perugina, a me personalmente è capitato di trovarla quando ero appena una ragazzina e del bacio non ne sapevo nulla, se non qualcosa letta qui e li nel famoso "Cioè" quel giornaletto che io mia sorella e le mie amiche leggevamo da capo a fondo per scoprire tutto su cose tabù che a casa era quasi impossibile chiedere.
Ore intere a leggere e rileggere consigli sul primo bacio "ruota la testa a sinistra" " appoggia delicatamente le labba sulle sue" ecc ecc.. questi consigli mettevano una tensione emotiva che se per caso ti capitava il momento di metterli in pratica il tempo che cominciavi a pensare ai vari step da compiere a quel povero malcapitato passava anche la voglia :D

Il bacio fa bene alla salute, non lo dico io, ma la scienza!

Riduce l'ansia e migliora il sonno sentenzia la scienza! E non solo, dicono che la funzione del bacio sia anche utile per la produzione di anticorpi, pare infatti che nella saliva ci siano circa 60 milioni di batteri, virus e funghi che attiverebbero il sistema immunitario, in particolare, attraverso il bacio l'uomo trasmetterebbe dei germi alla donna ovvero il Cytomegalovirus per preservarne la salute e la futura prole.

Andiamo a vedere quanti tipi di bacio esistono ed il loro significato.
Articolo reperito dalla rivista Cosmopolitan che potete visionare qui http://www.cosmopolitan.it/sesso-amore/a113855/tipi-di-bacio-significato/

1)Bacio sulla fronte

È un bacio dolce che dai alle persone a cui tieni. Non a caso è un bacio che dà sicurezza ed esprime un grande affetto.

2) Bacio a sandwich

Questo bacio è molto romantico: le labbra si avvicinano lentamente e si posizionano in modo che le labbra siano "alternate" ossia il labbro superiore dell'una è posizionato sotto il labbro superiore dell'altro e non in corrispondenza. 

3) Bacio sul naso

 Non è romantico ok, ma è tenerissimo! Un bacio così è simpatico, confidente e si dà in particolare quando si cerca un sorriso sulla bocca del partner. 

4) Bacio alla francese

È uno dei più apprezzati, amati e diffusi al mondo, il bacio alla francese consiste nel baciare con la lingua. È un bacio appassionato, coinvolgente e travolgente. Non a caso è spesso preludio a qualcos'altro…

5) Bacio sull'ombelico 

Dolce e innocente, il bacio sull'ombelico è giocoso ma genera anche piacevoli brividi.  Potreste scambiarvi il bacio sull'ombelico quando siete a letto per dedicarvi una coccola d'amore e come bacio della buonanotte. 

6) Bacio sulla guancia
      
Un solo bacio sulla guancia è un gesto semplice, familiare e in genere è un bacio che il (o la) partner dà cogliendo di sorpresa l'altro  per dimostrare grande affetto.

7) Il baciamano o bacio reale 

Di solito è lui che dà il bacio sul dorso della mano di lei. È un bacio galante, quasi devoto, dato in modo gentile e con gesti lenti, tanto che le labbra che sfiorano il dorso restano per qualche secondo a contatto con la pelle. 

8) Il bacio dato a labbra chiuse

Da un lato può significare poca confidenza tra i partner che devono ancora lasciarsi andare. Se dato con una certa pressione si chiama bacio a stampo. Ma se siete insieme da tanto e vi date un bacio con le labbra chiuse, può significare la ricerca continua di contatto, anche quando si va di fretta.  

9) Il bacio sulle sopracciglia

Leggero come un battito di ali, le labbra sfiorano le sopracciglia suscitando un sottile piacere sul viso. È un gesto delicato ma anche molto confidenziale. 

10) Il bacio teaser 

Si tratta in realtà di più baci dati in punti diversi, prima sulla fronte, poi sul naso, sulle palpebre, sulla guancia. Insomma, è come se il partner stia tastando il terreno per regalarti sensazioni sempre più intense. 

11) Il bacio sulle labbra

Un bacio veloce, quasi di saluto, non è certo romantico ma è un modo per creare una veloce sintonia con il partner. 

12) Il bacio a farfalla

Le labbra si sfiorano leggere e veloci proprio come le ali di una farfalla. Non è un bacio passionale, ma intenso e sensoriale. Di solito è un gioco erotico con il partner. 

13) Il bacio d'angelo

Si tratta di un bacio dato sulla palpebra. Il partner può darlo mentre dormi, oppure aspetta il momento in cui hai le palpebre chiuse per schioccare delicatamente le labbra. Si tratta di un bacio che indica cura e infonde sicurezza.

14) Il bacio d'amore 

 il vero e proprio bacio, quello passionale e che naturalmente è diverso da coppia a coppia perché dipende dall'alchimia che si crea tra voi. È quello che fa scintille e vi fa sentire fatti l'uno per l'altra . 



Detto ciò, quel'è il vostro bacio preferito? Io sono sempre stata una persona affettuosa nella vita e credo di averli provati un pò tutti :) sperimentate e aggiornatemi :*****


Oggi oltre ad essere il World Kiss Day è il primo mese del mio Blog ed a tutti voi che mi leggete ogni giorno e che mi incontrate per strada e fate i complimenti voglio dedicare questo post, e soprattutto voglio mandare un bacio virtuale che chiamerò bacio Più Life Che Style è il bacio che ogni fine post vi invio e che farò sempre per il solo fatto che ci siete e che mi sostenete!!


Baci

Lu


Photo reperite su Pinterest

You May Also Like

4 commenti

  1. Bellissimo post e w il bacio sotto ogni forma di espressione. kiss
    Nuovo post “Tendenza stampe: Due look kids firmati TucTuc” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :))) si w il bacio .. vengo a leggerti allora!!

      Elimina
  2. Bellissimo post :) arriva proprio al momento giusto avevo bisogno di coccole.. baci a te e auguri al blog xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti mando tanti baci 💋 perché sei una persona speciale!!

      Grazieeee un mesetto appena compiuto 😍

      Elimina