BEAUTY: cosa c'è di nuovo nella mia pochette.



Sono una donna (non sono una santa :D), ed anch'io soffro di quella febbre li, si quella del make-up e del beauty, e vado pazza per le novità, mi piace sperimentare, provare cose nuove ed anche se tendo ad essere un'abitudinaria anche cambiare, perchè no.
E' un gesto così naturale truccarsi che lo si fa ormai con una velocità impressionante, io per esempio uso pochi prodotti ma fondamentali, ed in questo mese ho raccolto alcuni di quelli che ho amato particolarmente e volevo mostrarveli dandovi un mio parere personale su quelle che sono le mie impressioni dopo averli utilizzati e testati sulla mia pelle.

I 5 prodotti beauty del mese di Gennaio







Partiamo dal primo, che ho acquistato qualche tempo fa, ma che non avevo ancora usato perchè dovevo prima finire quello che avevo nella pochette, ovvero il mascara.
Avevo visto che sul web lo avevano appena pubblicizzato, che a Milano per l'occasione ne avevano fatto persino un evento al quale erano state invitate le maggiori influencer del momento, e non vi nascondo che il nome Monsieur Big ed il packaging mi avevano attratta, e so che quando si tratta di Lancome "un nome una garanzia".
Un ottimo mascara che si stende alla perfezione senza lasciare grumi, grande volume, le setole in fibra ultra soffice separano e volumizzano senza fatica ma in un attimo, tenuta fino a 24 ore. Lo amo!!







Chiamatela casualità, mi sono imbattuta sulle Stories IG di Asos in cui annunciavano la nuova linea di prodotti make-up, ed in primo piano c'erano dei rossetti, uno di questi mi ha subito attratta, il suo nome è UNCOMPROMISING tradotto "intransigente" proprio come me! C'ho pensato giusto quei 4/5 secondi, l'ho messo nel carrello ed ho inviato l'ordine.
Dura tanto, l'ho testato più volte tant'è che sta per finire, non sbava, lascia poche tracce ed è profumato, pensate che questa linea lanciata a Settembre consta di 46 tonalità diverse tra rossetti liquidi, pigmentati e matte, per non parlare degli ombretti bronzer e illuminanti, le palette per il contouring, le matite labbra e occhi, insomma ce ne sono davvero tanti di prodotti validi da poter scegliere, andate sul sito e scopriteli tutti.



Premetto che sono un'abitudinaria e difficilmente cambio se quel prodotto mi soddisfa appieno, ma non so voi mi è capitato e credo sia normale, visti i cambiamenti naturali del corso del tempo, le temperature, i cambiamenti climatici, che la mia pelle sia diversa, allora è come se quel prodotto che fino a qualche tempo prima stava una favola in viso, adesso non mi piaccia più sulla pelle.
Vado sempre nella stessa profumeria a comprare i trucchi, ormai mi conoscono e mi consigliano, volevo cambiare fondotinta e mi hanno fatto provare questo Shiseido Syncro Skin, è liquido, lo stendo facilmente con il pennello, e ne bastano davvero poche gocce per dare uniformità al viso.
E' leggero sulla pelle e copre davvero tutte le imperfezioni, lo dico io che ho una pelle impura a causa dell'acne, a lunga tenuta con SPF 20, esistono diverse tonalità io ho scelto Neutral 3, costa un pò io ho approfittato degli sconti ma lo consiglio a tutte voi, non vi deluderà!





Se c'è una cosa sulla quale non bado a spese è il correttore, perchè ahimè ne ho davvero bisogno.
Ho ereditato borse ed occhiaie da mia madre, è una cosa che mi porto dietro già dalle scuole medie ed il copri occhiaie lo uso da sempre, ne ho provati diversi negli anni, e da circa sei mesi lui è il mio compagno fidato quello che non mi tradisce mai nemmeno quando sono super stanca, sto parlando di Helena Rubinstein Magic Concealer, è fantastico ed è praticamente infinito, dura tantissimo, sul sito leggo la sua scheda che dice :

Benefici: minimizza l'aspetto delle occhiaie; Riduce le borse; Rinfresca il contorno occhi.
Consigliato per: borse e occhiaie; Occhi dall'aspetto stanco; Incarnato spento.

Non serve altro direi.





Lo inseguivo da un pò, era li buono buono che mi attendeva, è Pure Color Envy Sculpting Blush di Estèe Lauder, la tonalità che ho scelto si chiama  Lover's Blush 320, si adatta benissimo al fondotinta che ho scelto un colore fresco e radioso per le guance, è una polvere leggera migliora e definisce il viso, presente in sette tonalità, all'interno trovate anche il pennellino oltre ad un mega specchietto per tutte quelle come me che sono campionesse di trucco in macchina, o pausa pranzo fuori e subito a lavoro. Anche questo è un pò caro ma dura per mesi, è un ottimo investimento.


Se per tutto il resto sono una low-cost addicted, sui trucchi non scherzo, acquisto sia in farmacia che in profumeria proprio perchè sulla pelle non posso risparmiare poi molto, anche se scelgo i prodotti che magari sono in promozione o con i saldi, anche qui cerco gli affari che credete?
Ho deciso di fare una rubrica mensile sui prodotti beauty che provo io stessa e che mi piacciono di più spero vi piaccia ed aspetto i vostri consigli, perchè so che le donne come me amano tutto quello che può renderci più belle e più giovani :)
A presto.

Baci

Luna










You May Also Like

1 commenti

  1. mi interessa proprio questa meraviglia di Helena Rubinstein.

    RispondiElimina