About Lu

Lucia Who?

Classe 1988, all’anagrafe sono Lucia ma a casa da quando sono nata mi chiamano tutti Luna, nome che adoro e in cui mi identifico.
La luna è sempre li, di giorno la puoi scorgere vicino al sole, la sera te la ritrovi piena o solo uno spicchio, altre è rossa e vicina vicina e talvolta è coperta dalle nuvole, e così, come la luna, io sono tante cose.
Sono  figlia di due genitori separati dai rapporti complicati, direi inesistenti, sorella di Giony il mio opposto ma una presenza costante, nipote e cugina amorevole e coccolona, fidanzata del mio Gi-love gigante buono che sopporta il mio essere tutto e il contrario di tutto e che mi protegge sempre, amica di pochi,pochissimi, i quali hanno conosciuto ogni parte del mio carattere, lo accettano ed hanno deciso di restarmi accanto, perché ho amore da dare in modo smisurato senza il quale non sarei come sono, sensibile,emotiva, allegra, esuberante, solare,chiacchierona, testarda ma che sa chiedere scusa, profondamente introspettiva, si proprio cosi, negli ultimi anni non ho fatto altro che scavare dentro me stessa ed analizzare la mia interiorità.
Ho fatto i conti con la vera ansia e siamo diventate amiche, l’ho seduta accanto a me, c’ho parlato ed abbiamo chiarito due cosette,che comando io ma che comunque ormai la riconosco e non mi fa più paura.
Nata e cresciuta in quel di Messina, la città dello stretto.
Mi definisco una #siculainside per il forte attaccamento alla mia terra, alle mie origini ed alla mia famiglia.
Ex ballerina in pensione ma che non ha mai smesso di ballare, pratico yoga perché ho bisogno di fermarmi a respirare e cerco la pace interiore esagitata per come sono, ordinata ma spesso caotica dentro e fuori, precisa e puntuale, insomma sono una di cui ci si può fidare.
Amo cucinare, preparare dolci, mangiare quintali patatine che sono la mia droga, il cioccolato, fare foto, la moda, quest’ultima è un tasto dolente, comprerei sempre, un po’ come la maniaca compulsiva di “I love shopping”, ma con una sostanziale differenza, acquisto solo low-cost, ai mercatini e con i super saldi, ve lo confesso amo il “tutto al 70%”.
Vi racconterò di me, della mia vita e delle cose che mi succedono e piacciono senza troppe pretese, perché credo nello scambio reciproco, e che quello che dai torna sempre, e se sei fortunato anche raddoppiato.
Non ho competenze specifiche di alcun genere, non sono laureata né specializzata in chissà quale materia,  ma so di avere buongusto, non perché lo dica io (non sono così modesta) ma perché nel tempo me lo hanno ripetuto talmente tante volte che ho finito per crederci, un po’ come adesso che grazie allo sprone di chi mi sta accanto sono riuscita a scrivere di getto queste lunghe righe.
Mi dicono che sono brava a comunicare e che farei bene a sfruttare questa mia “dote”, e sia... Ho preso coraggio e l’ho fatto, dove mi porterà questo di sicuro non lo so ma non mi è mai piaciuto sapere troppo sul futuro quello lasciamolo fare ai veggenti ed agli indovini.
Sarà tutto uno scoprirci in itinere.


Baci
Luna






Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet principalmente reperite dai siti web ufficiali della fonte e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Tutte le foto still life, quelle che ritraggono me e i miei outfit sono di mia proprietà e possono essere utilizzate solo previa soggettiva personale autorizzazione scritta.

© 2017-18 Più Life che Style. Italian lifestyle blog by Lucia Felughi. All rights reserved.